Covid, triste lutto per il sindaco di Rotonda Rocco Bruno: non ce l’ha fatta purtroppo la nonna

ROTONDA (PZ) – “Dopo le belle notizie di questa mattina, arriva purtroppo una bruttissima, per me tremenda, notizia: Rotonda registra il suo terzo deceduto con Covid. Da Sindaco è sempre doloroso comunicare notizie del genere che gettano nello sconforto la nostra comunità. Per altro già duramente provata per i recenti tristi accadimenti. Ma questa volta, per me, comunicare questa notizia lo è ancora di più. A lasciarci infatti è mia nonna, ricoverata da due settimane a Potenza a causa di complicazioni dovute al coronavirus”.

Lo comunica con profonda tristezza e commozione lo stesso primo cittadino di Rotonda Rocco Bruno.

“Chi ha avuto modo di parlarci nelle settimane scorse può tranquillamente testimoniare quanto stesse bene e in salute: questo per rendere l’idea di come questa brutta bestia può, specie nei soggetti più fragili, fare gravi danni. Fino alla morte. Nonna ci lascia a 92 con il covid ma sopratutto a causa del covid. Comprendo ancora di più, in queste ore” – prosegue Bruno – “quanto sia difficile perdere un proprio caro in queste circostanze. Da soli, senza un ultimo saluto, senza l’affetto dei propri cari. Aspetti che acuiscono ancor di più il dolore e la tristezza. Auguro di cuore a tutti coloro che stanno combattendo contro questo maledetto virus di sconfiggerlo il prima possibile. Un grazie di cuore a chi sta testimoniando alla mia famiglia il proprio affetto e la propria vicinanza”.

Riposa in pace nonna!” conclude con commozione il sindaco di Rotonda a cui, come redazione, porgiamo le nostre più sentite condoglianze.