Covid, un nuovo positivo a Rivello e chiusura scuole per i giorni 24 e 26 ottobre

Rivello (PZ) – “Vi confermiamo l’adozione di ordinanza di chiusura delle scuole sino a tutto lunedì 26 ottobre 2020, visto l’ulteriore caso di positività oggi accertato e nell’attesa di conoscere l’esito dei tamponi sugli alunni coinvolti”. Lo scrive l’amministrazione rivellese sui social.

Nel post social, il Sindaco Altieri, avvisa che l’’Istituto Comprensivo da lunedì attiverà la didattica a distanza in favore degli alunni di Rivello, sperando che già da martedì non si renda più necessaria.

“Intanto solidarietà -conclude Altieri- ai nostri due concittadini direttamente coinvolti, prudenza da parte di tutti e un forte abbraccio ai piccoli utenti del pulmino e alle loro famiglie; comprendiamo la vostra angoscia e vi siamo per quanto possibile vicini”.

In un video social, di questo pomeriggio, Sindaco Altieri ha detto che l’esito dei tamponi non è ancora disponibile. Ha parlato con la direzione sanitaria di distretto, purtroppo i tamponi rivellesi, in tutto 35, inviati in blocco al San Carlo e visto che lo stesso San Carlo riesce a processare solo 60 tamponi al giorno, i tamponi in questione sono stati smistati presso un laboratorio di Foggia convenzionato con l’azienda sanitaria “questo comporta inevitabilmente un allungamento dei tempi per ottenere l’esito di questi tamponi come ogni probabilità non sapremo l’esito di questi tamponi prima di qualche giorno”

Video intervento di Altieri