Covid-19 BASe: l’app degli aggiornamenti in tempo reale curata da uno sviluppatore lauriota

Lauria (PZ) – Covid-19 BASe è una applicazione esclusivamente per device android gratuita, realizzata per scopi informativi, divulgativi e di utilità sociale. È uno strumento utile per consultare lo storico dei dati riferiti ai casi di contagio provocati dal virus SARS-CoV2.

La firma di questa app si deve all’informatico lauriota Antonio Albanese il quale, in questi giorni “casalinghi”, si è adoperato per uno strumento utile e all’avanguardia per tenere i cittadini sempre informati e aggiornati sull’emergenza Covid-19.

“Nel formato tabellare”, ci spiega Antonio, “Covid-19 BASe consente una consultazione riferita all’ambito Regionale, Provinciale e Nazionale, oltre che visualizzare la mappa dei casi di contagio nell’ambito territoriale selezionato, filtrando i risultati per data.

La presenza di una freccia in calce rappresenta la differenza fra il numero dei nuovi casi positivi e quello dei guariti (è il dato fondamentale che mostra l’andamento dell’epidemia. La speranza è che la freccia diventi verde e sia rivolta verso il basso).

È quotidianamente aggiornata con i dati forniti dal Ministero della Salute e comprende tutti i casi che hanno ottenuto conferma di seconda istanza dall’Istituto Superiore di Sanità.
Inoltre, si fa presente che è disponibile la sezione contenente i documenti aggiornati per quanto concerne l’ultima normativa vigente.

Per la regione Basilicata è anche possibile consultare l’ultimo aggiornamento fornito da ivl24 riguardo all’ultimo comunicato rilasciato dalla Task Force.

Ciò è possibile facendo touch su “ivl24”, in alto.

SCARICA L’APP
COVID – 19 BASe

[se usi chrome SCARICA DA QUI]

(app per terminali android sicura e gratuita)

In fondo all’articolo troverai le istruzioni “step by step” al fine di consentirti facile l’installazione dell’applicazione. Buona navigazione!

Screenshot delle schermate dell’APP “COVID – 19 BASe” e delle sue funzionalità

Avevamo immaginato e provato a caricare l’app sul market di google, il quale dopo alcuni giorni ci fa sapere che la politica sul Covid è la seguente e per cui abbiamo pensato di proseguire facendo scaricare direttamente noi l’applicazione tenendo a precisare che trattasi di un’applicazione android GRATUITA e SICURA per tenersi aggiornati sull’emergenza coronavirus ad uso esclusivamente divulgativo. Un’applicazione “pulita” dove noi non riceviamo nessun feedback e nessun dato da parte dell’utente utilizzatore

 “A causa dell’attuale modifica –messaggio di Google in riferimento all’app “COVID-19 BASe”- degli orari di lavoro, stiamo riscontrando tempi di revisione più lunghi del solito. Sono previsti tempi di revisione di almeno sette giorni. Per assicurarci di fornire agli utenti informazioni precise e tempestive in merito al COVID-19, stiamo dando la priorità alla revisione e alla pubblicazione delle app pubblicate, commissionate o autorizzate da enti statali ufficiali e organizzazioni sanitarie pubbliche. La distribuzione nel Play Store delle app con metadati in cui viene fatto qualsiasi tipo di riferimento al COVID-19 o a termini correlati sarà approvata soltanto se le app sono pubblicate, commissionate o autorizzate da una di queste entità”.

SCARICA L’APP
COVID – 19 BASe

[se usi chrome SCARICA DA QUI]

(app per terminali android sicura e gratuita)

Di seguito troverai le istruzioni “step by step” al fine di consentirti facile l’installazione dell’applicazione. Buona navigazione!

INSTALLAZIONE STEP by STEP dell’app “COvID-19 BASe