Coviello (FdI) incontra delegazione ex Tis e Rmi

“Il lavoro è dignità ma anche fiducia verso il futuro, per questi motivi ho incontrato stamane ad Avigliano una delegazione di ex Tis e Rmi, beneficiari di misure di sostegno al reddito di carattere regionale finanziate con risorse europee”

POTENZA – “Il lavoro è dignità ma anche fiducia verso il futuro, per questi motivi ho incontrato stamane ad Avigliano una delegazione di ex Tis e Rmi, beneficiari di misure di sostegno al reddito di carattere regionale finanziate con risorse europee. Le istanze di queste platee che complessivamente contano circa 1800 persone sono note da tempo e afferiscono alla volontà di trasformare le attività di pubblica utilità svolte sulla base di progetti regionali in rapporti di lavoro subordinato”.

Lo rende noto il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale della Basilicata Tommaso Coviello che aggiunge: “Al momento questi beneficiari sono vincolati alle attività di pubblica utilità a causa della precisa destinazione dei fondi europei. Il Dipartimento alle Attività produttive, competente per materia, è già al lavoro per dare risposte concrete, in particolar modo valutando la fattibilità normativa ed economica per una soluzione percorribile che possa conciliare le aspettative delle platee in questione tenendo conto delle finanze regionali. Il mio impegno – conclude Coviello – è quello di continuare a monitorare la situazione, supportando gli uffici competenti”.