MARATEA (PZ) – Da una nota diramata dal gruppo consiliare regionale di Forza Italia, si apprende che il Sindaco di Maratea Daniele Stoppelli, sia in procinto di convocare un Consiglio Comunale e di nominare nuovi Assessori. Ricordiamo che ieri, come riportato dalla nostra testata, l’amministrazione marateota ha visto le dimissioni di sei consiglieri di opposizione e la sospensione di un consigliere di maggioranza.
“Nonostante sia rimasto con solo cinque consiglieri comunali, ciò significa che non ha i numeri per poter continuare ad amministrare Maratea, il sindaco convoca un Consiglio Comunale e nomina nuovi Assessori. La Vicenda è all’attenzione della Prefettura di Potenza, dell’Ministero degli Interni e della Procura di Competenza. La Legge è chiara “ il Consiglio è valido con la metà dei Consiglieri assegnati” per Maratea il numero minimo per poter ritenere valido il Consiglio è sette (compreso il Sindaco)”, si legge nella nota di Forza Italia Basilicata.
“Non vi è numero legale per poter ritenere valido il Consiglio Comunale ne in prima e ne in seconda convocazione e per tanto non sarà legittima la sostituzione del Consigliere sospeso, sempre se prima non interviene lo scioglimento. Stoppelli prenda atto del suo fallimento politico e senza ulteriori inutili strategie, che non faranno altro che danneggiare ancora di più Maratea, lasci le stanze del Municipio”, prosegue la nota.
“Il malcontento cittadino è a livelli storici. La crisi economica per la cattiva gestione amministrativa e politica è peggiorata. NON HA PIÙ I NUMERI, NE PRENDA ATTO.Matatea ha bisogno di stabilità, serietà e capacità.Si invita il Prefetto e tutte le parti interessate ad intervenire velocemente nel rispetto delle Leggi dello Stato Italiano”, conclude Forza Italia Basilicata.