Da Lauria a Sanremo con un terzo posto nel concorso ‘Canto per te’di Casa Sanremo: la favola di Noemi Chiacchio

SANREMO (IM) – C’è un pò di Lauria anche in questa settantesima edizione ormai trascorsa del Festival di Sanremo.

La giovanissima Noemi Chiacchio, classe 2006, ha ottenuto il terzo posto nel concorso “Canto per te” di Casa Sanremo, proponendo il bellissimo e impegnativo brano di Fiorella Mannoia “Il Peso del Coraggio”.

La sua passione per la musica, in particolare il canto, si legge nella sua biografia, nasce nella tenera età di 6 anni, iniziando ad ascoltare musica pop e classica dei migliori cantanti italiani e stranieri.

Inizia a frequentare alcune scuole di canto, tra cui DEA MUISCA CHE DONO all’età di 8 anni e la scuola di canto POPULARIA all’età di 11 anni.

Attualmente studia presso la scuola THE VOICE OF THE SOUL della provincia di Salerno con la vocal coach Karmen Liguori.

Partecipa al VILLAGE MUSIC ACCADEMY da circa 3 anni, mettendosi a confronto con tanti personaggi dello spettacolo, soprattutto con il grande cantautora italiano Aleandro Baldi. Ha partecipato anche a tanti concorsi canori, portando a casa primi premi e importanti attestati.

Oggi all’età di 13 anni, la soddisfazione di calcare il palco italiano più importante e portare a casa un riconoscimento che inorgoglisce l’intera comunità lauriota e non solo.

Un esempio importante quello di Noemi, che non smette di sognare e cerca di poter riempire al meglio la sua vita musicale.

Dall’intera redazione di ivl24, le nostre più vive congratulazioni e l’augurio sincero di una grande carriera musicale.

LA THE VOICE OF THE SOUL porta a casa anche un terzo posto, con l'interprete in voce l'artista NOEMI CHIACCHIO..la musica è stata curata dal mestro De Falco..Voce e interpretazione a cura della maestra KARMEN LIGUORI ( vocal coach) esperta in tecniche avanzate nella foniatra e logopedia del canto..Buon ascolto con la voce di Noemi Chiacchio 🎼🔝❤💪

Pubblicato da Carmela Karmen Liguori su Lunedì 10 febbraio 2020