De Maria: ‘a Latronico scuole chiuse per un’altra settimana’

LATRONICO (PZ) – “Stasera firmerò un’ordinanza per la chiusura di un’altra settimana per le scuole di ogni grado nella nostra Latronico. Anche questa importante misura per mettere sotto controllo l’emergenza sanitaria al fine di monitorare i risultati dei tamponi, che saranno eseguiti in settimana, di cittadini che vivono soprattutto attorno al mondo della scuola. Voglio rassicurare le mamme, i docenti e tutto il mondo della scuola, sul fatto che aver isolato per 14 giorni i bambini e il personale della scuola significa anche aver evitato, per eccesso di zelo, l’esecuzione di una serie di tamponi per i bambini, che sarebbe stata una cosa terrificante”.

Lo scrive in una comunicazione social il sindaco di Latronico Fausto De Maria.

“Questo lockdown che ci siamo imposti, servirà soprattutto per questo, come potete vedere dall’immagine della foto sottostante). Le persone senza sintomi possono uscire dopo 14 giorni di isolamento anche senza tampone, per non correre rischi anche nel caso fossero stati positivi”, prosegue il primo cittadino latronichese.

“Chiaramente chi ha manifestato o manifesterà sintomi in questi giorni non potrà tornare a scuola lunedì 23/11.Si ritornerà a scuola in piena sicurezza e serenità, come si era iniziato ad andare!Un abbraccio soprattutto ai ragazzi della scuola!, conclude De Maria