LATRONICO (PZ) – “Con grande entusiasmo, vi annuncio che il 2025 sarà un anno rivoluzionario per lo sport a Latronico, grazie a un’ondata di investimenti senza precedenti che trasformeranno il nostro territorio in un vero paradiso per gli amanti dello sport e dell’intrattenimento”. Ad annunciarlo, in una nota, é il sindaco di Latronico, Fausto De Maria.
Qui i dettagli
🎉 400.000 euro dal programma “Infrasport”
Un finanziamento che permetterà al nostro centro sportivo a Calda di beneficiare di interventi fondamentali per migliorarne la fruibilità:
✅ Copertura pressostatica sul campetto di calcetto, per utilizzarlo anche nei mesi più freddi.
✅ Nuova illuminazione esterna con tecnologia LED, per un’illuminazione efficiente ed ecologica.
✅ Realizzazione di un nuovissimo campo da paddle in uno spazio finora inutilizzato.
✅ Interventi di miglioramento nella struttura della palestra e installazione di un impianto fotovoltaico da 10 kW con accumulo, per un centro sportivo più green e sostenibile.
💪 650.000 euro dal programma “Top Sport”
Un progetto per la realizzazione del campo in erba sintetica ad Agromonte è stato ufficialmente finanziato! Questo intervento, presentato due anni fa, darà finalmente un volto nuovo a questa importante struttura, rendendola più moderna e funzionale.
🌳 35.000 euro per il progetto “Sport di Tutti – Parchi 2024”
Il Parco delle Terme sarà arricchito con una nuova area fitness, ampliando l’offerta per il benessere e lo sport all’aperto.
“Non dimentichiamo gli investimenti già realizzati quest’anno, come la risistemazione del campo sportivo in erba naturale a Latronico, un intervento fondamentale per garantire spazi sportivi di qualità e renderlo una struttura appetibile per squadre di calcio in ritiro e non solo. Ma il pezzo più importante è ancora in progettazione: stiamo lavorando per fare di Latronico la capitale degli sport outdoor e dell’intrattenimento, con tantissime nuove sorprese in arrivo che trasformeranno il nostro territorio in un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Lo sport e l’intrattenimento sono parte integrante della nostra visione per Latronico: una città del benessere, dinamica e inclusiva. Continuiamo a lavorare per rendere il nostro territorio un luogo dove vivere bene, crescere e divertirsi insieme”, conclude De Maria.