De Maria: ‘in arrivo a Latronico un altro attrattore turistico’

LATRONICO (PZ) – “Questa mattina è stato firmato il contratto con l’associazione XAlpi Sud per la gestione dell’area destinata a campeggio e pic nic con strutture annesse sita alla località Perricchio nel nostro comune. L’associazione Xalpi si avvalerà anche della collaborazione e del supporto dell’associazione River Tribe Adventure per far diventare l’area un B.E.C ( Bike Experience Camp ) con possibilità di pernottare sulle tende sospese Tentsile, esclusività in Basilicata, e ultimo punto più a sud d’Europa per il pernotto esperenziale che aderisce al famosissimo network finlandese”.

Lo rende noto il sindaco di Latronico Fausto De Maria

Oltre all’utilizzo di mountain bike, escursioni, camping ed eventi, questo permetterà anche la valorizzazione di tutti i sentieri per il torrente Peschiera e il bosco Magnano. Abbiamo salvato il salvabile di un progetto molto più ampio che doveva valorizzare soprattutto il torrente peschiera e che purtroppo non è andato nei migliori dei modi. Comunque adesso partiamo da qui!

Aspettiamo il taglio del nastro tra un mese e poi tanti turisti! In bocca al lupo ai ragazzi che ci hanno voluto scommettere”,, conclude il primo cittadino di Latronico