Lauria (PZ) – Il tema del decoro urbano e, più in generale, del rispetto degli spazi pubblici è al centro dell’attenzione delle minoranze e della maggioranza a Lauria, dopo una serie di situazioni che hanno suscitato amarezza e preoccupazione nella comunità e nei consiglieri laurioti.
Oggi ad intervenire sui social personali è la capogruppo di minoranza in seno al Consiglio comunale di Lauria Bruna Gagliardi, che affida a una riflessione pubblica il proprio pensiero, richiamando in particolare il valore educativo del rispetto dei beni comuni e la necessità di non rassegnarsi di fronte a episodi di inciviltà.
«Davvero sconfortante… Mi chiedo cosa possiamo fare, tutti insieme, per inculcare nei nostri ragazzi il seme buono del rispetto di ciò che è pubblico, ossia di tutti.
Potremmo arrenderci e dire che in qualche modo abbiamo fallito come società se questo è lo scenario di oggi, sabato pomeriggio, nella villa del rione superiore.
E credo sia situazione comune a molti altri posti del nostro paese.
Ma dobbiamo continuare a sperare.
Come in agricoltura, i semi buoni prima o poi arrivano a germogliare!»
Un messaggio che, al di là della denuncia della situazione, vuole quindi richiamare l’attenzione sulla responsabilità collettiva e sulla necessità di continuare a investire nella cultura del rispetto, soprattutto tra le giovani generazioni.
Home POLITICA - ECONOMIA









































