‘Diario di Lauria in Quarantena’, l’iniziativa culturale a cura dell’amministrazione comunale

LAURIA (PZ) – In un momento così particolare in cui la  quotidianità è stata stravolta dal silenzio e dall’isolamento, probabilmente ognuno di noi ha avuto modo di riflettere e apprezzare l’essenziale della vita:  la bellezza dei valori umani, la dolcezza di un abbraccio, il gusto di un caffè con gli amici, il piacere di leggere un libro sul divano accanto al camino o la visione di un film con i figli.

L’Amministrazione Comunale di Lauria vuole scrivere  insieme a tutti voi questa pagina di storia,”Non mettiamo il cervello in quarantena”, trasformiamo la crisi in opportunità, sfruttando queste settimane per ripensare il nostro mondo. Vi invita, dunque, a inviare pensieri,  piccoli racconti, riflessioni, note, pagine di vita, poesie, disegni, emozioni, sensazioni, favole, monologhi teatrali, brevissimi corti e tutto ciò che viene in mente. L’auspicio  è che attraverso la condivisione sui social dei lavori  prodotti si riducano le distanze e si nutra la cultura della comunità fiduciosi che insieme supereremo questo momento.

Tutti i lavori potranno essere inviati sulla pagina facebook appositamente creata “Diario di Lauria in quarantena”, oppure alla mail: asscultura.lauria@gmail.com, previa autorizzazione al trattamento dei dati sensibili.

I lavori pervenuti saranno  pubblicati in formato digitale sulla stampa locale e non solo, sarà organizzata una giornata dedicata alla mostra dei lavori e all’avvio di una riflessione che si protrarrà nel tempo sul nostro stile di vita.

Moduli per la privacy: WORDPDF

Pubblicità