Pronti a partire con il nuovo servizio lunedì 7 giugno: fanno sapere l’azienda e l’assessore. ivl24 si mette a disposizione -per pubblica utilità- raccogliendo tutte le segnalazioni dei cittadini tramite whatsapp.
LAURIA (PZ) – “Fate presto, ogni giorno è prezioso!”. Con questo appello la ProgettAmbiente-Serveco, azienda dei nuovi servizi ambientali di Lauria, invitava i laurioti a recarsi presso l’Ecopoint in contrada San Giuseppe (zona Capraro o Parco Manfredelli per intenderci) per ritirare il kit dedicato alla raccolta differenziata.
Subito dopo Pasqua l’assessore al ramo Zaccagnino ha fatto sapere che sarebbe ripreso il servizio per la consegna dei contenitori per il nuovo servizio di raccolta differenziata secondo un nuovo calendario (locandina in calce). Ad oggi, per le utenze domestiche, oltre all’Ecopoint di San Giuseppe è stato attivato anche il nuovo punto di consegna presso l’ex scuola elementare in Località Acqua delle Donne.
Per chi ancora non lo avesse fatto, si consiglia di ritirare il kit domestico per la raccolta differenziata e per poterlo fare si consiglia di visionare la locandina al fine di verificare gli orari e si ricorda di esibire all’atto della consegna del kit dei seguenti documenti: codice fiscale e dati intestatario tari o dell’ultima bolletta della spazzatura.
Quindi considerato l’avvio del nuovo sistema di raccolta per gli inizi di giugno e consapevoli delle difficoltà del momento dovuti al contenimento del covid-19 si consiglia di ritirare i contenitori senza attendere l’ultimo momento utile.
Come redazione ivl24 viste le sollecitazioni che ci vengono fatte e la puntata dedicata all’ambiente di “Laboratorio delle idee” -essendo anche testata di pubblica utilità- abbiamo pensato di raccogliere tutte le segnalazioni che ci vengono poste in un arco di tempo limitato e di trasferirle all’assessore e alla azienda deputata. Vi chiediamo di farci pervenire le segnalazioni, i suggerimenti, i dubbi sul servizio di raccolta entro il primo maggio attraverso whatsapp (3311619000 cell di ivl24) in modo da trasferirli e poi pubblicare le risposte in un secondo momento (orientativamente a metà maggio) su questo portale.
Per ulteriori info sulla differenziata: www.ecolauria.it