Dissesto a Taverna Bassa di Lauria, Di Deco: “Accelerare il finanziamento per intervento di consolidamento. Il Comune vada in pressing sulla Regione”

LAURIA (PZ) – “Mentre i lavori, giustamente, sono in corso per il consolidamento del Muraccione, i cittadini residenti a Taverna Bassa aspettano ancora che qualcosa si faccia per il loro quartiere. Il problema del dissesto in questo quartiere è molto grave e la situazione è diventata ora veramente critica. Come cittadini lo stiamo denunciando da anni e finalmente è stato anche ammesso dai nuovi tecnici nell’ultimo incontro pubblico tenutosi nella sala consiliare di Lauria. Fino ad oggi, nonostante tutte le nostre denunce e sollecitazioni, non si è fatto, colpevolmente nulla”. Lo denuncia in una nota Piero Di Deco, comitato dei cittadini di Taverna Bassa di Lauria.

“Si era approvato finanche un progetto che prevedeva un primo piccolissimo intervento di drenaggio sul quale avevamo espresso, da subito, le nostre perplessità . Questo progetto – spiega Di Deco – è stato dichiarato poi non adeguato dal nuovi progettisti incaricati dalla struttura commissariale regionale e si deve, quindi, ripartire con nuove indagini per poi arrivare al ‘vero ‘ progetto per consolidare seriamente il quartiere e trovare, ovviamente, il finanziamento per realizzarlo. Tutto questo è accaduto e accade mentre le lesioni sulla strada di Via Carlo Alberto sono diventate sempre più ampie e profonde e qualche lesione si nota anche su alcune case”.

“Ho voluto descrivere lo stato dell’arte per sollecitare, ancora una volta i nostri amministratori comunali affinché facciano continue pressioni sulla Regione per far accelerare il finanziamento di questo intervento di consolidamento, ma anche per lasciare traccia di una nuova denuncia pubblica fatta dai cittadini residenti nel quartiere Taverna Bassa”, conclude Di Deco.

Pubblicità