Disturbi nutrizione, Sileo: “Iniziato esame della pdl in IV Commissione”

La presidente della commissione: “Mi auguro che in occasione della Giornata del fiocchetto lilla si possa celebrare l’approvazione della legge”

POTENZA – “Stamane in Quarta Commissione è iniziato l’esame della proposta di legge per la prevenzione dei disturbi della nutrizione”. 

Lo afferma la Presidente della Quarta Commissione, Dina Sileo, che continua: “Un’iniziativa che rappresenta un passo importante verso la promozione di uno stile di vita sano e il miglioramento della salute pubblica. Il problema dei disturbi alimentari, infatti, è una questione complessa che richiede un approccio olistico e l’implementazione di misure preventive efficaci”.

“Per questo – continua Sileo – ho inteso sottoscrivere la proposta presentata dai colleghi Leone e Coviello e apportare il mio contributo affinché si consegni ai lucani un valido strumento di prevenzione ma anche di supporto per chi soffre di tali disturbi”.

“Mi auguro – conclude Sileo – che in occasione della Giornata del fiocchetto lilla, per le cui iniziative il prossimo 20 marzo interverrò in un interessante convegno organizzato da Metamorfosi Danza presso il Polo Bibliotecario di Potenza, si possa celebrare l’approvazione della legge”.