Domani a Potenza la Giornata della Legalità

POTENZA – Domani, venerdì 24 gennaio , a Potenza , presso il teatro Stabile, sarà conferita al prof . Mannino, dalla prestigiosa Università degli studi della Basilicata la laurea Honoris Causa, Presidente del Parlamento della Legalità internazionale e multietnico .

A tale importante evento sarà presente anche il Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Sabbatella , dirigente generale Capo dell’Ufficio di Coordinamento delle Politiche dell’Unione Europea il quale ha dichiarato:”È un piacere per me essere presente alla consegna della Laurea honoris causa al prof. Mannino che conosco da vari anni e di cui ho sempre stimato l’impegno costante e proficuo nelle attività del Parlamento della Legalità ,avendo un rapporto speciale non solo con le Istituzioni che lo apprezzano al massimo livello ma anche con le scolaresche che visita regolarmente per mantenere alti i valori della Legalità e per ricordare anche a tutti noi di non abbassare mai la guardia affinché il bene comune possa vincere sul male .

Con gli gli sforzi e l’impegno che lui costantemente profonde ,dà a tutti noi la spinta ulteriore per essere sicuri che, finché ci saranno uomini come lui nè le mafie nè altre organizzazioni criminali potranno averla vinta” .

A premiare il Prof. Mannino e il Dottor Sabbatella sarà la consigliere dell’Ufficio di Presidenza del Parlamento della Legalità Lucia Carlomagno, lauriota e assessore alla cultura del centro valnocino: “sono felice e onorata di poter prendere parte a un evento così importante e di poter premiare due importanti figure come il Prof Mannino e il Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Sabbatella. Sarà una giornata importante soprattutto per i messaggi e i valori che verranno trasmessi, con un impegno forte a inoltrare quell’impegno verso la legalità e la giustizia che dovranno essere fondamentali per noi tutti ma soprattutto per le nuove generazioni”, ha dichiarato la Carlomagno.

Qui sotto il programma completo della giornata della legalità 2020