Domenica a Lauria arrivano i “Dialoghi tra Frida Kahlo e Diego Rivera in una notte messicana”

LAURIA (PZ) – Teatro di narrazione. “Dialoghi tra Frida Kahlo e Diego Rivera in una notte messicana”, scritto e interpretato da Dino De Angelis e Maria Pia Papaleo, prodotto dagli Amici del Teatro per la regia di Dino De Angelis, sarà in scena il 21 agosto presso il convento dei Cappuccini del rione superiore di Lauria, nell’ambito del cartellone estivo proposto dall’amministrazione comunale e dalla proloco di Lauria.

Selvaggia e passionale come il suo Paese d’origine, Frida Kahlo è una delle più grandi pittrici contemporanee  contemporanee. Immobilizzata dalla gioventù per un incidente stradale trova nella pittura il modo di esprimere la sua vitalità e il suo attaccamento alla vita.

Allieva, donna e musa di Diego Rivera con cui ebbe un rapporto burrascoso ma di una passione mai spenta, rappresenta l’anima profonda del Messico. Diego Rivera è il pittore messicano più famoso del Novecento, ama Frida a modo suo.

Non le fu mai fedele ma entrò nella sua vita come un vortice impetuoso pieno di sorprese. Un dialogo tra due amanti gelosi ma legati indissolubilmente. Lo spettacolo sarà arricchito da video originali e coreografie realizzate da  Eugenia Ucchino e Roselyn Schettini.