Dopo San Siro, anche lo stadio “Viviani” di Potenza diventa un caso

POTENZA – Non solo San Siro, ma anche lo stadio “Viviani” di Potenza diventa un caso dopo le parole del Presidente della Regione Vito Bardi. Il Governatore lucano è intervenuto sulla proclamazione di Potenza Città europea dello sport 2021, e parlando di riqualificazione delle attuali strutture sportive, ha dichiarato che “da questo punto di vista credo che sia necessario dotare la città di nuovi impianti, dove i nostri giovani potranno dare il meglio di sé nelle varie attività. Senza dimenticare che lo Stadio Viviani, pur nel suo glorioso passato, ha fatto ormai il suo tempo e si rende ineludibile la costruzione di una nuova struttura”.

A termine della suddetta dichiarazione, Bardi ha aggiunto quindi che “ritengo necessario un tavolo di confronto tra le istituzioni e gli operatori sportivi per costruire questa ipotesi” .

Ma il Presidente regionale ha anche parlato di “decisione storica che deve inorgoglire i lucani”, definendo la proclamazione “una sfida alla quale le istituzioni, e la Regione in primo luogo, non si dovranno sottrarre”.