Due giorni all’insegna di Rino Gaetano: gli Smaf Room in scena a Viggiano e Latronico

VIGGIANO/LATRONICO (PZ) – Gli SMAF ROOM propongono un repertorio composto da arrangiamenti di brani tradizionali di uno dei più grandi cantautori italiani di sempre; Rino Gaetano. Un personaggio che ci ha lasciato un patrimonio musicale/culturale inestimabile, e forse è proprio questo il segreto dell’avvicinamento delle ultime generazioni al cantautore. Attraverso i suoi testi, che apparentemente possono sembrare leggeri, si nasconde un significato ricchissimo di importanza e una visione del mondo lungimirante che lo porta ad essere estremamente un contemporaneo dei nostri giorni. La band sara’ in scena domani, 2 Giugno, al Teatro Comunale di Viggiano, e il 3  Giugno presso il Cinema Nuova Italia di Latronico.

La scrittura dello spettacolo segue un filone di narrazione per ogni singola canzone.

La spiegazione, oltre che l’interpretazione del perché delle sue parole, prende corpo mescolando aneddoti e testimonianze dirette di persone a lui vicine.

Attraverso una documentazione video sarà più facile trasmettere al pubblico e agli ospiti ciò che Rino ha voluto dire nei suoi testi. Si parlerà della sua vita, delle sue origini e purtroppo anche della sua scomparsa. Il tutto sarà proiettato su un maxischermo che accompagnerà l’intero show.

Tutto questo farà da sfondo alle piacevoli canzoni di Rino che verranno suonate e cantate dal vivo in una chiave personalizzata dalla band degli SMAF ROOM, con la partecipazione straordinaria di qualche artista esterno.

Artisti:

SMAF ROOM

La SMAF ROOM si forma nel 2019 dalla passione per la musica di un gruppo di amici, già con lunghe esperienze nel campo musicale e dell’intrattenimento. La band è composta da cinque elementi: Marilena (voce), Salvatore (voce/chitarre), Antonio (basso/armonica), Franco (batteria), Paolo (tastiere/chitarre), Salvatore (voce/chitarre).