È ufficiale: il ct Roberto Mancini a Lauria il 4 novembre per la “festa dello sport”

LAURIA (PZ) – Dopo tante indiscrezioni arriva la notizia tanto attesa: il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini sarà ospite nella città valnocina il prossimo 4 novembre. Annuncio accolto con grande entusiasmo e partecipazione, alimentato da un tam tam social, soprattutto tra i più giovani.

La cornice sarà la “festa dello sport”, iniziativa messa in campo dall’Assessore al ramo del Comune di Lauria Lucia Carlomagno, che non nasconde una grande soddisfazione per l’ambizioso obiettivo raggiunto: “Bel risultato per tutto il territorio” giunto dopo “mesi e mesi di lavoro e “pressing” per avere un testimonial che incarni appieno la mission della kermesse”.

Il Palazzetto dello Sport ospiterà dunque l’importante evento, teso a promuovere eccellenze locali e valori dello sport. “Verranno consegnate targhe e riconoscimenti alla locale squadra di calcio ed al mister Riccio, protagonisti di un’avvincente e trionfale percorso che li ha portati a disputare quest’anno la massima serie regionale di calcio” le parole dell’assessore Carlomagno, che amplia lo sguardo alle “associazioni che prenderanno parte alla Settimana dello Sport”, testimonial di quello che è un importante “veicolo di socializzazione e strumento di educazione”.

Classe ’64, l’allenatore marchigiano – alla guida della nazionale di calcio italiana dal 14 maggio 2018 e fresco del record di 9 vittorie consecutive – è un protagonista assoluto del mondo del calcio, dapprima nel ruolo di attaccante e poi con la carriera da mister.

Palmarès di tutto rispetto in entrambi i ruoli: sei Coppe Italia, due Coppe delle Coppe, due scudetti, due Supercoppe italiane e una Supercoppa UEFA da calciatore. Altrettanto brillante la carriera da allenatore: quattro Coppe Italia (altro record), due Supercoppe italiane, tre campionati italiani, un campionato inglese, una FA Cup, una FA Community Shield e una Coppa di Turchia.

Nel 2015 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, nella categoria Allenatore italiano.