Eccellenza, la capolista Rotonda va a Rionero, spettacolo assicurato. Giochi aperti negli altri tornei regionali

POTENZA – La 24^ giornata del campionato di Eccellenza presenta la supersfida di Rionero in Vulture tra la compagine casalinga e la neo capolista in solitaria Rotonda. Bianconeri che vengono dalla vittoria “corsara” del Mignone contro il Lauria e Lupi del Pollino che, approfittando del sorprendente pari interno del Lavello contro il Senise, hanno battuto il Montescaglioso. Lavello che va proprio a Montescaglioso mentre il Brienza sarà ospite di un Pomarico motivato dalla vittoria di domenica scorsa in casa del Melfi. Gialloverdi che cercheranno l’immediato riscatto sul campo non semplice di Ferrandina. Atletico Lauria ancora orfano di Puoli (squalifica) e Pasqua (infortunato), che andrà sul terreno di gioco di un Senise in cerca di punti chiave per la salvezza e galvanizzato dal clamoroso pari in casa del Lavello. Derby dell’area sud tra Castelluccio e Moliterno, mentre sfida interessante e da seguire sarà quella tra Policoro e Ripacandida. Chiude il quadro di giornata la sfida salvezza tra Latronico e Real Tolve.

ECCELLENZA – 24^ GIORNATA

CASTELLUCCIO-MOLITERNO Boccarelli di Policoro (Mele-Macchia)

FERRANDINA-MELFI Labanca di Potenza (Romaniello-Saporito)

LATRONICO-REAL TOLVE Giampietro di Pescara (Viola-Affuso)

MONTESCAGLIOSO-LAVELLO Contini di Matera (Cappiello-Di Pelo)

POLICORO-RIPACANDIDA Baldari di Policoro (V. Iacovino-Chiarillo)

POMARICO-BRIENZA Cannito di Matera (Eramo-Brindisi)

REAL SENISE-ATLETICO LAURIA Cicchetti di Matera (Di Leo-Favale)

VULTUR-ROTONDA Gagliardi di San Benedetto del Tronto (Martinelli-R. Iacovino)

In Promozione continua la corsa della capolista Paternicum oggi impegnata sul campo di Avigliano e sempre a sette lunghezze di vantaggio sul San Cataldo, oggi ospite di un ostico Marmo Platano. Da seguire con interesse anche le sfide tra Venosa e Montalbano, e Tito – Atletico Rapone.

PROMOZIONE – 24^ GIORNATA

AVIGLIANO-PATERNICUM Foscolo di Potenza (De Carlo-Mecca)

MARMO PLATANO-SAN CATALDO Lettieri di Venosa (Salvaotre-Pacella)

MIGLIONICO-ELETTRA MARCONIA Giordano di Matera (F. Giannelli-N. Giannelli)

ORAZIANA VENOSA-ATLETICO MONTALBANO Coviello di Potenza (Luciano-D’Amelio)

SANTARCANGIOLESE-RAF VEJANUM Limongi di Moliterno (Rago-Vicino)

SPORTING LAVELLO-MOVING ON THE GREEN BANZI Fasulo di Potenza (Ciocia-Marchese)

TITO-ATLETICO RAPONE Di Novi di Moliterno (Forte-Mileo)

VIRIBUS POTENZA-OPPIDO Lorusso di Potenza (Catino-Signore)

In Prima Categoria girone B, pari e spettacolo nell’anticipo di ieri tra Tramutola e Viggianello, 3 a 3 il risultato finale. Nell’altro anticipo, il Castelsaraceno è stato sconfitto in casa dalla Libertas Montescaglioso con un sonoro 1 a 5. Lainese che ospita la capolista Tricarico, mentre la seconda forza, il Bernalda, ospiterà l’insidioso Chiaromonte. Episcopia in trasferta a Tursi, mentre sarà derby tra Grassano e Salandra.

In Seconda Categoria, Maratea sempre più capolista solitaria dopo la vittoria nell’anticipo di ieri per 3 a 1 contro il Casalbuono. Cade in casa il Lagonegro, sconfitto tra le propria mura nella sfida in vetta contro la Sanseverinese per 1 a 2. Sfida decisiva per le ambizioni da primato, quella tra Agromonte e Scanzano, coi padroni di casa fermi a quota 26 e gli jonici avanti di un punto. Il Nemoli ospita l’Acs09 e il Latronico, galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa nel derby, andrà a far visita al San Martino D’Agri.