Elezioni 2020, settimana decisiva per chiusura delle liste nei comuni e nelle regioni chiamati al voto

EDITORIALE – Sabato 22 agosto ore 12. Questa è la data e ora annessa per il termine ultimo nella consegna delle liste e quindi l’avvio della campagna elettorale delle prossime amministrative e regionali.

Oltre che alle due regioni del mezzogiorno: Campania e Puglia. E non è finita qui, perché tutti gli italiani nell’election day, fissato per il 20 e 21 settembre saranno chiamati a votare per il referendum confermativo (e quindi senza quorum) sul cosiddetto taglio dei parlamentari (detto anche taglio della democrazia) … ma su ciò approfondiremo attraverso altri articoli e interviste ad entrambi i comitati.

Saranno 22 i comuni lucani impegnati con le amministrative il prossimo 20 e 21 settembre.

Nove i comuni in Provincia di Matera: Accettura, Irsina, Matera, Montalbano Jonico, Salandra, Tursi che sono a scadenza e si aggiungono i comuni commissariati: Craco, Grottole e San Giorgio Lucano.

Tredici i comuni in Provincia di Potenza: Acerenza, Avigliano, Carbone, Castronuovo di Sant’Andrea, Cersosimo, Corleto Perticara, Filiano, Moliterno, Sant’Arcangelo, Tolve che sono a scadenza e si aggiungono i comuni commissariati: Francavilla in Sinni, Lagonegro e Senise. Mentre Teana, comune nel potentino da poco commissariata, andrà al voto nella prossima primavera.
Tra Cilento e Vallo di Diano saranno circa una ventina di comuni che andranno al voto tra i quali: Polla, Pertosa e San Giovanni a Piro.

Mentre nell’alto cosentino occidentale alcuni comuni chiamati al voto saranno: Castrovillari, Grisolia, Orsomarso, Papasidero, Scalea e Tortora.

ivl24 dedicherà spazio a questa consultazione elettorale provando ad informare gli elettori attraverso articoli, flash news e interviste. Inoltre, mettiamo a disposizione gli spazi pubblicitari a pagamento per la diffusione di messaggi politici elettorali, in conformità delle norme dell’Agcom. Restiamo, come redazione, a disposizione dei candidati e delle liste candidate attraverso i nostri contatti e la nostra mail: ivl24.it@gmail.com