Elezioni amministrative del 12 giugno, al voto 23 comuni lucani. Fari accesi anche sull’alto Tirreno Cosentino

POTENZA – Dopo l’ufficialità arrivata nella giornata di ieri con l’election day fissato per il prossimo 12 giugno, nei 23 comuni lucani che andranno al voto, inizia la corsa alla composizione e presentazione delle liste. Ricordiamo che nella stessa data si voterà anche per il referendum sulla giustizia.

I comuni lucani in cui si rinnoverà il consiglio comunale sono: Abriola, Albano di Lucania, Baragiano, Bella, Calvello, Castelgrande, Castelsaraceno, Episcopia, Latronico, Marsico Nuovo, Maschito, Montemilone, Palazzo San Gervasio, Rapolla, Ruoti, San Costantino Albanese e Vietri di Potenza nel Potentino. Colobraro, Grassano, Policoro, San Mauro Forte, Scanzano Jonico e Stigliano nel Materano.

Al voto anche Scanzano dunque, il Comune sciolto per infiltrazioni mafiose attualmente guidato dal commissario dopo la dichiarazione di “non candidabilità”, del candidato sindaco, Mario Altieri, eletto a inizio novembre. Ma si resta in attesa dell’esito del ricorso al Consiglio di Stato presentato proprio da Altieri.

Fari accesi anche nell’alto Tirreno Cosentino, con Praia a Mare in cui si attende una bella e incerta sfida elettorale. Si vota anche a Belvedere Marittimo e Paola

Pubblicità