MATERA – Continuano le attività di confronto delle forze politiche di centro sinistra della città di Matera. Nella giornata odierna i rappresentanti del Partito democratico, Movimento 5 stelle, Basilicata Casa Comune, Partito Socialista Italiano, Alleanza Verdi e Sinistra,+Europa, hanno incontrato alcune delegazioni di liste civiche, “Matera nel cuore” e “Matera Civica”.
Alla base della discussione si è posta la necessita di costruire una visione di città, che sia all’altezza del suo ruolo storico e culturale di cuore del Mediterraneo.
Nei prossimi giorni, pertanto, proseguiranno gli incontri con le altre forze civiche e partitiche che si ispirano ai valori culturali e politici di centrosinistra, con l’obiettivo di offrire alla città un progetto credibile e visionario in cui tutti i cittadini possano riconoscersi.
Le riunioni, tuttavia, si faranno più frequenti nelle prossime settimane perchè, ribadiscono i partecipanti, l’appuntamento elettorale non è lontano e bisogna arrivarci con le idee chiare. A Matera, comunque, c’è già fermento. L’unico candidato ufficiale al momento è Luca Prisco di Democrazia Materana. Ma la discussione è aperta nelle diverse formazioni di ispirazione civica nate anche come reazione alla fine della legislatura Bennardi. Al lavoro anche il centro destra che potrebbe confluire su un candidato unitario, con la possibile riproposta di coalizione delle scorse regionali, con Azione e Italia Viva a supporto.