TRECCHINA (PZ) Il Centro Operativo Comunale di Trecchina è tutt’ora ancora aperto e che si aggiornerà nella giornata di domani per ulteriori decisioni.
“Si informa che”, si legge nel comunicato diramato alle 18,30, “al fine di completare le operazioni di sanificazione egli ambienti scolastici già avviate in data odierna e che si protrarranno anche per la giornata di domani, la chiusura delle scuole verrà prolungata anche per domani mercoledì 4 marzo 2020“.
Infine, per quanto riguarda le attività di aggregazione quali ad esempio palestre, supermercati, farmacia, banca, poste e altro luoghi di aggregazione, si raccomanda l’osservanza scrupolosa della buona pratica delle dieci regole di misure di prevenzione igienico sanitarie che si allegano in calce alla presente, nonché si raccomanda di mettere a disposizione in detti locali, di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani.
Inoltre, come spiegato oggi in conferenza stampa dal Direttore Generale della Task Force Ernesto Esposito, 2il paziente risultato positivo al tampone presenta lievi sintomi ed è in quarantena dal momento del rientro in Basilicata e non ha mai avuto contatti al di fuori della sua abitazione, dove convive con la madre, anche lei a casa per altri motivi di salute. L’unico contatto lo hanno avuto con una persona, al momento sotto controllo, che ha portato ai due la spesa a domicilio”.
Infine, il dipartimento regionale, che ha chiesto e ottenuto dall’impresa di trasporto la lista dei passeggeri presenti sul pullman – sta contattando i servizi di igiene e sanità dei territori potenzialmente interessati per trasferire i nominativi dei soggetti che viaggiavano assieme al cittadino lucano.