SAPRI/ POTENZA – “Di concerto con il Comandante della Polfer di Sapri abbiamo attivato le procedure di controllo sulla stazione di Sapri per chi arriva dalle zone rosse (regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Novara, Treviso e Venezia)”.
Lo comunica sui suoi profili social, il sindaco di Sapri Antonio Gentile
“Ricordo che chiunque arrivi dalle zone rosse è obbligato a comunicare alle autorità competenti i propri spostamenti; in caso contrario è punito, salvo che il fatto costituisca più grave reato, ai sensi dell’articolo 650 del codice penale, come previsto dall’articolo 3, co 4, del DL 23 febbraio 2020, n. 6.
Con le altre FFOO presenti sul territorio stiamo organizzando i controlli sulle strade.
È una questione di buon senso e di sicurezza collettiva. Non fate i furbi perché ne va della salute di tutti!”
“E’ in corso da parte della Protezione civile, della Polizia locale e delle forze dell’ordine, un censimento delle persone in arrivo dalle cosiddette “zone rosse”. Sono e saranno controllati tutti gli autobus e tutti i treni in arrivo anche se, per fortuna, fino a questo momento la situazione è meno allarmante del previsto. La mia profonda gratitudine va a questi uomini e donne che, incessantemente, stanno lavorando da questa notte per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti”.
Lo comunica il sindaco di Potenza, Mario Guarente.
CHIUNQUE PROVENGA DALLE ZONE ROSSE DEVE COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA NEL COMUNE DI POTENZA AL NUMERO DI TELEFONO 0971/415833. QUALORA NON SI RIUSCISSE A PRENDERE LA LINEA, È POSSIBILE COMUNICARLO ALL’INDIRIZZO EMAIL: protezionecivile@comune.potenza.it