Emergenza Covid-19, aggiornamento 8 luglio (dati 7 luglio): registrato un nuovo caso in Basilicata

POTENZA – La task force regionale comunica che ieri, 7 luglio, sono stati effettuati 228 test per l’infezione da Covid-19, di cui 1 è risultato positivo e interessa il Comune di Moliterno.

Secondo quanto riportato dal Direttore della Gazzetta di Basilicata Massimo Brancati, si tratterebbe un’anziana di Moliterno che era assistita da una delle due badanti moldave risultate contagiate al rientro in paese. Per una di loro, inoltre, è stato necessario il ricovero all’ospedale San Carlo di Potenza.


Con questo aggiornamento i casi di contagio in Basilicata sono 3.

Attualmente nelle strutture ospedaliere lucane è ricoverata 1 sola persona, che si trova nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale ‘San Carlo’ di Potenza.

Ai positivi vanno aggiunti nel complesso 27 persone decedute (9 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 di Montemurro, 1 di Pisticci, 2 di Matera, 1 di San Costantino Albanese, 2 di Avigliano, 1 di Tursi, 1 di Aliano, 1 di Bernalda); 371 guariti; 2 persone di nazionalità estera e provenienti da Stato estero in isolamento in Basilicata di cui una ricoverata all’Ospedale San Carlo di Potenza.

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati analizzati 41.330 tamponi.


I lucani in isolamento domiciliare sono 3.


Il prossimo aggiornamento domani, 9 luglio, alle 12,00.

Pubblicità