Lagonegro (PZ) – In questi ultimi giorni molti giovani, a titolo gratuito, si sono adoperati e attivati sui portali di crowdfunding al fine di sostenere la sanità lucana in questo periodo di emergenza. Su questo portale avevamo portato alla luce il progetto “Aiutiamo Ospedale San Carlo Potenza-Emerg.Covid-19”.
Inoltre ci sono altre raccolte, verso l’Ospedale della Val d’Agri, la raccolta promossa dal calciatore Zaza, quella della Regione Basilicata e ne esiste una partita da Lagonegro grazie al suo promotore Salvatore Falabella. Quest’ultima raccolta fondi nata la sera del 9 marzo Gofundme-Italia per l’emergenza epidemiologica che l’Italia sta attraversando con obiettivo raggiunto ma che resta aperta ancora altri giorni affinché la cifra a sostegno della causa possa crescere e diventare più cospicua. Falabella scrive: “seguiranno aggiornamenti, vi darò personalmente conto dell’importo realizzato e fornirò idonea prova del versamento che verrà eseguito al beneficiario”
FAI LA TUA DONAZIONE
“La raccolta fondi – dichiara sempre Salvatore Falabella- destinata all’acquisto di dispositivi medici necessari a fronteggiare l’emergenza COVID-19 ha sensibilizzato tanti di voi, lucani e non. Un moto collettivo di responsabilità rispetto al momento che stiamo vivendo. Al fine di soddisfare le esigenze dei tanti Ospedali lucani, dislocati in tutta la Basilicata, la somma raccolta sarà donata al Servizio Sanitario Regionale. Proprio ieri, infatti, la Regione Basilicata ha avviato una campagna di sensibilizzazione per sostenere gli sforzi della stessa in questa emergenza.”
Infine, vi facciamo presente che esistono anche dei truffatori, non è il caso – ci teniamo ad informarvi e a dirlo- delle due raccolte fondi di cui ci siamo fatti carichi facendo pubblicità.