LAURIA (PZ) – “Vicolo del Muraccione domenica mattina. Qualcuno ha dimenticato qualcosa…
Invece di fare gli auguri alle vostre mamme, rendete giustizia alla buona educazione che sicuramente hanno provato ad insegnarvi e che, quando siete fuori dalle mura domestiche, spesso dimenticate”.
È quanto scrive in un post sulla propria pagina Facebook, la vice sindaca di Lauria Bruna Gagliardi, la quale commenta con sdegno l’ennesimo abbandono selvaggio di rifiuti presso un vicolo storico della cittadina valnocina. Bottiglie e cartoni di pizza lasciati sulle scale del vicolo con totale incuranza e menefreghismo.
“Questo scempio offende la comunità lauriota , offende voi stessi, distrugge l’idea di futuro , perché VOI siete il futuro. Andate a pulire lì dove avete sporcato.
P.s. E non mi parlate di telecamere, perché è impensabile coprire un intero territorio. Qui si tratta di buona educazione e rispetto del proprio paese e degli altri. Punto”, conclude la Gagliardi.
Già nella serata di ieri, la foto di vico I°Plebiscito era stata condivisa presso il popolare gruppo social “Sei di Lauria se…”, suscitando subito la reazione indignata di numerosi cittadini e dell’assessore all’ambiente Donato Zaccagnino, il quale commenta questo scempio con poche ed efficaci parole: “Risparmiare sull’educazione…significa investire nell’ignoranza…”
Altre situazioni, purtroppo simili, si sono verificate nella villa del rione superiore. A terra trovati cartoni con residui di pizza, bottiglie e buste di patatine.

