Esclusiva StudioNews: Patrizia Barsotti intervista Domenico Quirico

di Riccardo Manfredelli

ROMA – Nel corso della seconda puntata di StudioNews, “L’altro volto della Guerra ed il potere dei Media” la giornalista e co-conduttrice Patrizia Barsotti intervisterà Domenico Quirico, giornalista de La Stampa querelato dall’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov

La scure liberticida della Russia putiniana si abbatte anche sul lavoro dei giornalisti italiani: il collega de La Stampa Domenico Quirico è stato querelato dall’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov per un articolo apparso sul quotidiano La Stampa lo scorso 22 Marzo, “Guerra Ucraina-Russia: se uccidere Putin potrebbe essere l’unica via d’uscita dalla guerra”.

Razov accusa Qurico di istigazione a delinquere e apologia di reato. Ma l’accusa regge davvero? Per quella che si preannuncia una vera e propria lezione sulla libertà di stampa. Diritto che il Cremlino, in questo mese di conflitto, ha dimostrato ampiamente di non saper e voler garantire.

Nella sua prima dichiarazione pubblica dopo la notifica dell’esposto presentato alla Procura di Roma, Domenico Quirico sarà intervistato in esclusiva da Patrizia Barsotti, nel corso della seconda puntata di StudioNews, in onda dalle 11.00 alle ore 12.00 di lunedì 28 Marzo, sui canali social AskaNews, Teleambiente, StudioNews e su StudioNews.tv. In replica anche alle 21.00 sul canale 78 del digitale terrestre. (Centro Italia).

StudioNews è attivo anche sui social.
https://studionews.tv/; https://www.facebook.com/studionews.tv; https://www.facebook.com/askanews; https://www.facebook.com/teleambiente; https://www.youtube.com/c/askanews;; https://www.youtube.com/c/Teleambientechannel; www.teleambiente.it