Europei under 18 Baseball 5, Bellusci e Pecorelli dell’Acli Rivello convocate nella nazionale italiana

RIVELLO (PZ) – Il manager della nazionale di baseball5 Maurizio Balla ha ufficializzato i nomi degli otto atleti, quattro ragazzi e quattro ragazze, che faranno parte della spedizione azzurra agli Europei under 18 di Clermont Ferrand, in programma dal 29 ottobre al 2 novembre. L’Italia del baseball5 è reduce da un proficuo ultimo raduno a Pesaro, nel corso del quale i tecnici hanno provato gli schemi per affrontare al meglio l’esperienza continentale. 

«Abbiamo fatto un ottimo lavoro – commenta il manager Balla – Nel mettere in piedi il gruppo da portare in Francia, ho cercato di scegliere un mix di ragazzi e ragazzi assortiti: alcuni conoscono il gioco e altri battono forte. Ho purtroppo una sola sostituzione maschile e una femminile in caso di infortunio».

Nei giorni scorsi, a causa di alcune defezioni improvvise, la Wbsc Europe ha rivisto il cartellone della manifestazione. «Siamo stati purtroppo oimsernserite in iun girone sa dette Lituania, Turechia, Finlandia, Romania, Germania e Polonia. Cercheremo di non fare a spallate con loro e stiamo lavorando sotto altri aspetti. Puntiamo a giocarcela contro tutti, man mano vediamo cosa esce. Sevirà comunque dare continuità al lavoro».

 Gli otto convocati si ritroveranno sabato ad Aosta, domenica parte per la Francia. Martedì 29 ottobre l’Italia farà il debutto, giocando ben tre gare in un giorno, Romania, Lituania e Germania. 

I convocati: Cristian Agresta (Rho Baseball), Irene Bellusci (Acli Rivello), Pierfrancesco Bernardi (Aosta Bugs), Cloe Bonomo (Aosta Bugs/Canavese), Alessandro Micheli (Bc Pesaro), Chiara Pecorelli (Acli Rivello), Federico Sana (Aosta Bugs), Leila Sanna (Firenze Softball).

Manager Maurizio Balla, coach Paolo Vannini, Isabella Dalbesio team executive.