POTENZA – Sentenza di primo grado del Tribunale di Potenza per il processo sulla falsificazione delle cartelle cliniche nell’ex clinica Luccioni di Potenza, ai danni del servizio sanitario regionale.
Due le condanne, nei confronti dei chirurghi Mario Muliere e Paolo Sorbo, ma solo per una parte delle imputazioni, che riguardano la falsificazione e non la truffa.
Tutti assolti gli altri sette imputati, tra cui gli amministratori della clinica, alcuni perché il reato non sussiste, altri per non aver commesso il fatto.
Tra le persone assolte anche il medico Archimede Leccese, assistito dagli avvocati Lioi e Cuomo. All’epoca dei fatti, nel 2016, era stato incaricato dalla Azienda sanitaria di Potenza di vigilare sui conti della Luccioni. Attese entro 90 giorni le motivazioni della sentenza.