Pubblichiamo integralmente la nota social diramata tramite il suo profilo Facebook dal giovane Pietro Bellusci che porge le sue scuse in merito ai fatti accaduti in piazza a Lauria nella notte tra il 24 e 25 dicembre. Il giovane inoltre chiarisce che non ha fatto altro che seguire la canzone ma non ha mai pensato di farne un video o di diffonderlo.
LAURIA (PZ) – Buona sera a tutti!!!
Per quanto accaduto nella tarda notte tra il 24 e 25 scorsi….
Voglio precisare che questo mio gesto non aveva l’intenzione di promuovere per nessun motivo l’ideologia fascista!!!!
Comprendo di aver fatto una cosa gravissima e per questo me ne pento.
Voglio porgere le mie più sentite scuse ai miei genitori, al sindaco, all’intera comunità di Lauria ed a tutti coloro che hanno visto il video e che si sono sentiti toccati…
Desidero sinceramente scusarmi per il gesto goliardico e superficiale.
Mi rendo conto che le mie azioni possono aver causato disagio e profonda amarezza, mi dispiace per questo anche perché non mi rappresenta.
Non era mia intenzione arrecare danno o offesa di alcun tipo, ma capisco che il mio comportamento è stato inappropriato e poco rispettoso.
Ci tengo ancora a precisare anzi a smentire alcune voci e menzogne che mi sono state accreditate:
1- Non sono fascista, sono antifascista;
2- Non avevo uno sfollagente o manganello, avevo una semplice ciaramella (tutti hanno avuto modo di vedere perché mi piace sia cantare che suonare e per chi non la conoscesse è uno strumento artigianale atto a suonare e non ad offendere).
Chi mi conosce sa che persona sono e conosce i miei sani e saldi princìpi fondati su valori democratici.
Non c’è alcuna deriva o incitamento al fascismo.
Buone feste a tutti!