SAPRI (SA) – Settimana nera per i trasporti lungo la linea ferroviaria tirrenica meridionale. Dalle 22 di lunedì 22 luglio, e fino a venerdì 26 luglio, infatti, sarà interrotta la circolazione tra le stazioni di Battipaglia e Sapri. Uno stop dovuto ai lavori in seguito all’incidente che si è verificato due settimane fa all’altezza della stazione di Centola, in provincia di Salerno, dove un treno merci è uscito dai binari danneggiando la banchina.
Inevitabili, dunque, i disagi per i viaggiatori. A partire da quelli che avevano in programma un viaggio a bordo delle Frecce: i convogli che viaggiano verso sud termineranno la loro corsa a Salerno o a Battipaglia, mentre quelli che viaggiano verso nord, e che partono da Reggio Calabria, si fermeranno a Sapri.
Non circoleranno nemmeno gli intercity notte delle tratte Milano-Siracusa, Torino-Reggio Calabria e Roma-Siracusa-Palermo.
Una interruzione che investe, seppure indirettamente, anche gli utenti della stazione di Maratea, che si trova proprio sulla linea tirrenica
Trenitalia ha comunque assicurato collegamenti bus tra Salerno, Battipaglia e Sapri. In ogni caso, per quanti vorranno rinunciare al viaggio nei giorni indicati, l’azienda ha previsto un rimborso totale dei biglietti.
Ma i disagi potrebbero non concludersi venerdì prossimo: la circolazione, infatti, fa sapere Trenitalia, riprenderà solo gradualmente e con una capacità di offerta ridotta.