Festa del Calcio lucano, riconoscimento anche per l’Avis Lauria Football Club

POTENZA – Una grande festa per celebrare i valori dello sport a 360° . Come ormai di consueto, il mondo del calcio lucano si è riunito a chiusura dell’anno solare, all’Hotel Santa Loja di Tuto, per volere della Figc Lnd in collaborazione con Eni, per dare il giusto riconoscimento a quanti, a vario titolo, contribuiscono alla diffusione della passione e della lealtà sportiva con il loro operato quotidiano.

La cerimonia avrà una sua gemella in provincia di Matera: appuntamento il 12 dicembre all’Hotel Forliano di Bernalda dove, alla presenza delle società del materano, saranno assegnati gli altri riconoscimenti. Primo tra tutti il premio giornalistico “Renato Carpentieri”.

Nella cerimonia che si è svolta a Tito, i premi principali assegnati sono stati quelli a Federico Votta assistente arbitrale Can A e B, per gli ottimi risultati conseguiti. 
Saverio Candera premio fair play. Arbitro della sezione di Moliterno. Poi premi alle società vincenti campionati, premi disciplina. Premiate tutte le componenti del calcio lucano e tutte le testate giornalistiche che, a vario titolo, si occupano di calcio dilettantistico. Per il nostro Basilicata Digital Channel primo riconoscimento ufficiale a pochi giorni dal compimento del primo anno di attività.

Premiata anche la società Avis Lauria Football Club: “Nell’evento più importante del calcio in Basilicata veniamo premiati alla festa del calcio lucano. Una coppa che rappresenta molto di una semplice vittoria. Ma il raggiungimento di un traguardo importante per la nostra società che ormai rappresenta una realtà sportiva che si distingue per rispetto, educazione, competenza e professionalità. É questo ancora é solo l’inizio”, si legge in una nota social diffusa dal club lauriota.

Il presidente del CR Lnd Basilicata, Emilio Fittipaldi, sottolinea l’importanza dell’evento: “La Festa del Calcio Lucano non è solo un’occasione per premiare, ma soprattutto per ribadire i valori su cui si fonda il nostro movimento. Vogliamo celebrare il lavoro di chi, con passione e sacrificio, contribuisce ogni giorno a rendere il calcio lucano una realtà di
eccellenza. Il calcio dilettantistico non è solo sport, ma anche un punto di riferimento per le nostre comunità.”