Lauria (PZ) – Come ogni anno il rione inferiore lauriota di piazza San Severino si veste a festa per l’Immacolata. Una festa che non raccoglie numeri elevati, ma che ha comunque un sapore di fede e di tradizione fortissima nonostante il freddo dicembrino che la caratterizza.
Programma religioso prevede le sante messe alle ore 7:30, alle 11 con il rinnovo dell’atto d’impegno delle “volontarie Vincenziane” e alle ore 16 l’Incoronazione della Statua dell’Immacolata concezione, successiva processione rionale e celebrazione eucaristica.
Mentre il programma civile prevede alle ore 17 il gran falò con distribuzione delle caldarroste, alle 18:3 0il gioco delle pignate presente durante la serata la banda musicale. Grazie alla collaborazione con gli amici di San Giacomo che, come ogni anno, offrono i fuochi d’artificio. Infine il gruppo musicale gocce di luna protagonista.
Nel pomeriggio di oggi (7 dicembre) presso l’Istituto “Immacolata Concezione” si è svolta la rappresentazione teatrale “IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA” a cura delle Suore Vincenziane, con la partecipazione dei minori dell’adunanza, dei ragazzi della gioventù mariana e di volontari.