Filiano ospita il tour di Basilicata Wiki

FILIANO (PZ) – Dal 1° al 30 settembre 2020 è in svolgimento la quinta edizione del Concorso Wiki Loves Basilicata, l’edizione lucana di Wiki Loves Monuments.

L’iniziativa è un contest fotografico internazionale e rappresenta una grande opportunità a costo zero per i Comuni della Basilicata per valorizzare e promuovere il proprio patrimonio monumentale.

Fino ad oggi hanno aderito a Wiki Loves Monuments già 86 Comuni lucani, tra cui il Comune di Filiano, che ha “liberato” ben otto monumenti.

Fotoamatori, professionisti e persone di ogni età potranno partecipare alla visita guidata presso il sito preistorico di “Riparo Ranaldi” e al Museo Carpini in c.da Carpini di Filiano, in programma il giorno mercoledì 23 settembre con partenza alle ore 15:30 da Piazza SS. Rosario.

Il pomeriggio si concluderà presso la Biblioteca comunale, dove alle ore 19:00, sarà inaugurata la mostra “Wiki Loves Basilicata 2016-2019” con gli scatti più belli delle edizioni precedenti del concorso.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Filiano, Pro Loco di Filiano, Associazione Basilicata Wiki e Protezione Civile di Filiano, con il supporto di APT Basilicata e Unpli Basilicata.