Lagonegro (PZ) – Il comune di Lagonegro vede assegnata la progettazione di tre opere grazie alla legge regionale n25 del 6 agosto dello scorso anno attraverso la quale è stato istituto il fondo unico autonomie locali (F.U.A.L). Promotori del Fondo rotativo “La Basilicata si Progetta” sono stati il capogruppo forzista in regione Francesco Piro e i Consiglieri regionali sempre di Forza Italia Bellettieri e Acito. Il Fondo eroga un contributo a favore degli enti locali che ne fanno richiesta affinché possano realizzare una banca di progetti di fattibilità tecnico economica per opere pubbliche da candidare a finanziamenti regionali, statali o dell’Unione Europea.
Il Comune di Lagonegro ha regolarmente presentato le istanze, tramite il portale istituzionale della Regione Basilicata, e ha ricevuto oggi la comunicazione ufficiale di aver ottenuto le somme richieste per l’annualità.
Gli interventi finanziati dalla Regione Basilicata al Comune di Lagonegro ineriscono le seguenti progettazioni: la manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico dell’immobile ex SIEL (sede INPS), la manutenzione straordinaria impianto di illuminazione pubblica e la riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità comunale rurale e periurbana di Lagonegro.
“Grande soddisfazione, una legge fortemente da me voluta e che mette al centro la Basilicata e anche lo stesso Lagonegro” è il commento del capogruppo forzista Piro.
