Franco Fusco si da al “Burlesque”

ROMA – Dalla “Resilienza” al “Burlesque”. L’ultima volta che ho avuto modo di interloquire musicalmente con Franco Fusco, fu in occasione dell’uscita del suo singolo dal titolo “Resilienza”, lavoro che egli stesso definì ” specchio della realtà”, in cui ” l’artista si fa portavoce “di ciò che accade intorno a sè, trasmettendo messaggi positivi o negativi sulla realtà quotidiana”. Era il mese di maggio del 2018, e un anno e mezzo dopo l’artista originario di Latronico ha pubblicato il suo ultimo lavoro dal titolo “Burlesque”, ieri presentato in anteprima sul sito del quotidiano “La Repubblica”. Un brano che varia dall’elettronico a sonorità rock anni 70, con quell’immancabile “velatura” grunge” tanto cara a Fusco dai tempi dei Novena.

Burlesque parla dell’infatuazione di un uomo per una ballerina, con ambientazioni e suoni che portano al passato, ma rivisitate e adattate ai tempi moderni. Un lavoro che conferma le ambizioni artistiche e professionali del cantautore lucano, da sempre cresciuto a pane e musica.

Qui sotto il link per poter vedere il video

https://video.repubblica.it/edizione/roma/emergenze-sonore-il-nuovo-videoclip-burlesque-del-cantautore-romano-fusco/345483/346065?ref=fbpz&fbclid=IwAR1VQMuD7oo