LAURIA (PZ) – Alcuni cittadini di Lauria hanno scritto alla nostra redazione e inviato una mail al sindaco, Gianni Pittella, per chiedere il rafforzamento dei controlli sul territorio a seguito degli ultimi episodi che hanno visto la città valnocina ancora una volta presa di mira dai ladri.
La zona più colpita negli ultimi giorni è quella dei rione Inferiore, con diverse segnalazioni giunte ai Carabinieri con tanto di immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso.
Nelle mail ricevute all’indirizzo di posta del nostro portale e inviate anche al primo cittadino lauriota, si fa leva sul forte senso di preoccupazione della cittadinanza, con persone che temono anche solo a uscire di casa per fare una semplice spesa.
Nelle richieste inoltrate al sindaco Pittella, si chiedono il rafforzamento dell’illuminazione pubblica e della messa in atto della videosorveglianza con l’ausilio di telecamere, oltre a rimettere sul tavolo di discussione il potenziamento della caserma locale dei Carabinieri con più uomini a disposizione.