Furti nel centro commerciale di Policoro, arrestati madre e figlio

POLICORO (MT) – La Polizia ha arrestato in flagranza di reato madre e figlio – rispettivamente di 34 e 18 anni – per  furto aggravato in concorso. I due sono stati sorpresi a rubare nel centro commerciale “Heraclea” a Policoro.

Gli agenti sono intervenuti su richiesta di una guardia giurata che ha segnalato la presenza dei due soggetti, ritenuti responsabili di alcuni furti avvenuti all’interno di un negozio del polo acquisti.

Intercettati mentre cercavano di allontanarsi, i due sono stati perquisiti e trovati con un paio di scarpe nuove, una piccola tronchese e nessuno scontrino comprovante l’acquisto. Nell’auto della coppia è stata poi trovata altra merce: abbigliamento e calzature sportive. 

Nella denuncia presentata, il direttore responsabile del negozio ha fatto una descrizione analitica della merce sottratta – del valore di circa 1.000 euro -, aggiungendo di aver subito altri due furti in poco più di due mesi.

Ascoltato anche il commesso di un altro negozio del centro commerciale, il quale, dopo aver visionato i prodotti trovati nell’auto dei due, ha dichiarato di riconoscere quattro paia di pantaloni femminili sottratti dal proprio esercizio, per un valore di circa 110 euro.

La merce è stata sequestrata. L’arresto è stato convalidato: la donna è ai domiciliari. Per il figlio, incensurato, è stato disposto l’obbligo di dimora.