“Game Changer” di Sergio Ragone oggi al Jazz Club di Potenza

POTENZA – Si terrà questa sera, alle ore 18:30, presso il Jazz Club di Potenza la presentazione di “Game Changer”, l’ultimo libro di Sergio Ragone (Editrice UniversoSud).

L’evento, moderato dalla giornalista Rossella Libutti, vedrà la partecipazione di alcuni protagonisti delle storie raccontate nel libro: Luigi Buonansegna, Mariagrazia Zaccagnino, Antonella Sabia e Roberta Laviano. Arricchirà la serata l’intervento del dott. Antonio Lovaglio, psicologo, con uno speech dedicato alla “Psicologia del Cambiamento”.

“Game Changer” è un’opera che celebra le storie di uomini e donne capaci di trasformare le proprie comunità, innescando processi di cambiamento e innovazione in un territorio complesso come la Basilicata. Attraverso una serie di dialoghi intensi e coinvolgenti, Ragone esplora il significato di essere un “game changer”: agenti di trasformazione che, con visione, determinazione e coraggio, riescono a immaginare un futuro diverso e a renderlo concreto. Le storie raccolte nel libro dimostrano che la geografia non è un destino immutabile, ma può rappresentare un punto di partenza per creare nuove opportunità. In Game Changer emergono non solo i successi, ma anche le sfide e gli ostacoli affrontati da chi ha scelto di investire nel proprio territorio, contribuendo in maniera significativa al miglioramento sociale e culturale della Basilicata.

L’evento sarà un’occasione per riflettere sull’importanza del cambiamento e sull’impatto che ognuno può avere nella propria comunità e in sé stesso.