GENOVA 2001… 2021: Cosa è cambiato negli ultimi vent’anni? Evento di Anpi Lauria

Lauria (PZ) – Nel 2001 a Genova si trovarono di fronte due modi di interpretare il mondo, da una parte i grandi della terra (il G8) con la loro potenza e prepotenza e dall’altra coloro che in modo mite e colorato manifestavano perché credevano che un altro mondo fosse necessario.
Per ricordare quei tragici giorni e comprendere cosa è cambiato negli ultimi 20 anni, l’ANPI sezione di Lauria – Valle del Noce, l’ARCI di Lauria, Libera Basilicata, l’amministrazione comunale di Lauria ed alcuni rappresentanti politici ne discuteranno giovedì 22 luglio 2021 presso il Parco Laura Conti in Via Carlo Alberto a Lauria.

Ne discutono: Angelo Lamboglia – Sindaco di Lauria, Angela Lombardi – presente a Genova nel 2001, Gerardo Melchionda – Libera Basilicata, Peppe Della Guardia – ANPI Lauria Valle del Noce, Antonino Amato – consigliere comunale PD di Lauria, Italo Grillo – +Europa, Rosario Sarubbi – segretario PSI di Lauria e Pier Luigi Scaldaferri – M5Stelle. Coordina: Nicola Cosentino – ANPI Lauria Valle del Noce.
Alla manifestazione potranno partecipare i cittadini nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19.