Gimbe, aumento dei nuovi casi in Basilicata, ma ospedali sotto soglia di saturazione

POTENZA – “Nella settimana 10-16 novembre in Basilicata si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per centomila abitanti (165) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (20,7%) rispetto alla settimana precedente”.

Questo il risultato del monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe.


 L’analisi spiega che sono anche “sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (6,6%) e in terapia intensiva (1,1%) occupati da pazienti covid-19”.

Pubblicità