Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, oggi a Lauria la presentazione del libro “Voglio abbracciare il vento”

LAURIA (PZ) – Si terrà questo pomeriggio, domenica 2 aprile alle ore 18:30, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, presso l’Happy Moments Resort Hotel di Lauria, la presentazione del libro di Piero Cresci “Voglio abbracciare il vento” edito da Viola Editrice.

È quanto di più intimo si possa cogliere dal cuore di un padre che ha scritto queste pagine ascoltando la voce del suo figlio autistico, Manuel.

Non vuole essere soltanto una narrazione, una testimonianza intima, dove una famiglia deve trovare soluzioni sempre diverse durante le diverse tappe della vita e della crescita di un bambino con disturbo dello spettro autistico; il libro, intende lanciare anche l’idea di un progetto destinato al benessere di questi ragazzi e delle loro famiglie. Attorno a queste storie di famiglie, microcosmi fatti di sofferenza quotidiana, che raramente vengono raccontati, ruotano, le istituzioni, le associazioni, le cure, la scuola.

Per questo, come da locandina, all’evento voluto e organizzato dal Rotary Club di Lauria, (Presidente Dott. Domenico Sangineti), in collaborazione con il Club di Lauria dell’Inner Wheel e l’Associazione “Dimmi A”, con il patrocinio del Comune di Lauria – parteciperanno esperti del settore per fare il punto sulla situazione attuale in Basilicata e nella realtà socio-sanitaria del Lagonegrese.

Autismo: conoscere vuol dire comprendere.