Giornate di prevenzione, a Cogliandrino di Lauria screening ortottico gratuito

Come ogni anno, durante tutto il mese di ottobre, numerosi specialisti offrono controlli per la prevenzione dei difetti visivi, mettendo a disposizione la propria professionalità.

Sono tantissime le manifestazioni in occasione della campagna “Ottobre mese della vista”  che si svolgeranno in tutt’Italia, per approfondire uno dei temi cardine per la salute.

Anche quest’anno – con il patrocinio gratuito di AIORAO (Associazione Italiana Ortottisti Assistenti in Oftalmologia) e Comune di Lauria – l’iniziativa si terrà nel centro valnocino, dopo il partecipato appuntamento dello scorso autunno.

Domenica 13 ottobre, in località Cogliandrino, l’importante iniziativa: un intero pomeriggio dedicato a visite gratuite per i bambini dai 3 ai 10 anni. Ad organizzarla la Dott.ssa Emiliana Ielpo, ortottista e assistente in oftalmologia.

“Voglio riproporre questo evento per sensibilizzare la comunità alla prevenzione visiva in generale, e soprattutto nel bambino” – ci spiega la promotrice –, aggiungendo la volontà di “promuovere la figura di Ortottista, ancora poco conosciuta nel nostro territorio”. Il programma prenderà il via dalle ore 15: 30. Gli screening gratuiti sono programmati ogni quindici minuti.

Per prenotare la propria visita gratuita basterà consultare la locandina allegata.

Locandina