Giovedì seduta straordinaria del Consiglio regionale

Seduta straordinaria del Consiglio regionale convocata alle ore 14.00 di giovedì 1 febbraio 2024. All’ordine del giorno l’Impiego delle sorgenti di radiazioni ionizzanti e le problematiche relative al sistema agricolo

POTENZA – Il Consiglio regionale è convocato, in seduta straordinaria, ai sensi dell’articolo 32 dello Statuto della Regione Basilicata, su richiesta dei consiglieri Leggieri e Perrino (M5s), Cifarelli (Pd), Braia e Polese (Iv), alle ore 14.00 del 1° febbraio 2024, nell’Aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n.4, per discutere il seguente ordine del giorno:

1.    Disegno di legge n. 162/2023 “Norme per il rilascio del nulla osta all’impiego di sorgenti di radiazioni ionizzanti di categoria B, per le attività comportanti esposizioni a scopo medico e medico veterinario e di ricerca scientifica in vivo e vitro svolte presso strutture sanitarie”;

2.    Problematiche relative alla tenuta del sistema agricolo lucano e nazionale.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta.

La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it e potrà inoltre essere seguita attraverso il profilo Twitter @CRBasilicata.