Giro di boa per i campionati di Eccellenza e Promozione, con sguardo attento alla zona playoff

POTENZA – Giro di boa per il campionato di Eccellenza lucana, con la quindicesima giornata caretterizzata da sfide interessanti soprattutto in orbita playoff. La sfida di cartello di questa domenica è sicuramente il match di Brienza, dove la sqaudra di casa affronterà l’autentica mina vagante di questo torneo, il Policoro. In ottica playout ci sarà da guardare alla sfida tra Pomarico e Real Senise, mentre interessante sarà anche la sfida dell'”Arturo Valerio” tra Melfi e Montescaglioso. Per il Rotonda impegno sulla carta agevole in quel di Tolve, mentre per l’inseguitrice Lavello c’è l’insidia Moliterno. Partita interessante quella tra Ripacandida e Atletico Lauria, coi valnocini che vogliono proseguire la loro striscia positiva e la squadra biancoverde che viene dalla vittoria di Senise di mercoledì scorso. La Vultur va a Ferrandina, mentre il Castelluccio dovrà tastare ancora la volontà di lottare del Latronico, sempre più solo in fondo alla classifica.

ECCELLENZA – 15^ GIORNATA

BRIENZA-POLICORO Baldassarre di Potenza (Pirrone-Salvatore)

CASTELLUCCIO-LATRONICO Brancale di Moliterno (Mecca-Di Melfi)

FERRANDINA-VULTUR Cannito di Matera (Martinelli-R. Iacovino)

MELFI-MONTESCAGLIOSO Rago di Moliterno (Macchia-Tragni)

MOLITERNO-LAVELLO Collier di Gallarate (V. Iacovino-Viola)

POMARICO-REAL SENISE Marvulli di Matera (Santarsia-Eramo)

REAL TOLVE-ROTONDA El Ella di Milano (Romaniello-Saporito)

RIPACANDIDA-ATLETICO LAURIA Fasulo di Potenza (Luciano-Venezia)

Ultima di andata anche in Promozione, con la capolista San Cataldo attesa dall’impegno sul difficile campo dell’Elettra Marconia. Sfida tutt’altro che semplice anche per l’inseguitrice Paternicum, che ospita il sempre ostico Atletico Rapone. Di interesse anche e sfide tra Santarcangiolese e Marmo Platano e fari puntati anche sul match playout tra Avigliano e Miglionico.

PROMOZIONE – 15^ GIORNATA

AVIGLIANO-MIGLIONICO Labanca di Potenza (Catino-Signore)

ELETTRA MARCONIA-SAN CATALDO Giordano di Matera (Di Leo-Affuso)

MOVING ON THE GREEN BANZI-VIRIBUS POTENZA Cicchetti di Matera (Muscatiello-D’Amelio)

OPPIDO-ATLETICO MONTALBANO Sacquegna di Venosa (Ciocia-Di Pelo)

PATERNICUM-ATLETICO RAPONE Cecchi di Moliterno (Chiarillo-Borneo)

RAF VEJANUM-TITO Caino di Moliterno (Rago-Viceconte)

SANTARCANGIOLESE-MURESE Boccarelli di Policoro (Forte-Mele)

SPORTING LAVELLO-ORAZIANA VENOSA Menta di Venosa (Cappiello-Brindisi)

Tredicesima giornata in Prima Categoria, dove nell’anticipo del sabato si è visto il Castelsaraceno cedere per tre reti a una dal Grassano sul proprio terreno di gioco. Match clou tra Viggianello e Chiaromonte, in un derby decisivo per la classifica playoff e non solo. Episcopia che invece avrà l’arduo compito di ospitare tra le propria mura amiche, la capolista Bernalda.

Decima giornata in Seconda Categoria, col derby tra Nemoli e Lagonegro a prendersi la scena. La capolista Sanseverinese, dopo lo stop di domenica subito contro un audace Agromonte (che oggi riposa), cercherà il pronto riscatto sul proprio terreno contro il San Martino D’Agri. Latronico ospite della seconda forza del torneo, lo Scanzano, e Maratea che andrà a far visita allo Sporting Lucania