Giro d’Italia a Lauria, orari e tratti interessati a sospensione della circolazione

LAURIA (PZ) – E’ stata disposta la sospensione temporanea della circolazione per domani, venerdì 13 Maggio, lungo tutto il percorso della competizione del Giro d’Italia per quanto concerne le strade statali, provinciali e comunali ricadenti nel territorio di Lauria.

La sospensione della circolazione avverrà 2 ore e 30 minuti prima del passaggio del veicolo con bandiera verde (inizio gara ciclistica) e fino a 30 minuti dopo il passaggio è l’ultimo corridore e del veicolo con bandiera rossa (fine gara ciclistica) come da ordinanza prefettizia.

Viste le ordinanze della Prefettura di Potenza (protocollo n. 0035739 dell’l11/05/2022), della Questura di Potenza (protocollo n. 8071 dell’11/05/2022) e della Polizia Locale (n. 24/2022) la chiusura temporanea al transito nelle aree interessate alla manifestazione per il territorio lauriota è prevista dalle ore 11:00 alle ore 14:00 circa di domani venerdì 13 Maggio.

La tappa del Giro attraverserà il territorio lauriota e interessa: la SP3 (tratto Castagnara); tratto “ideal superstore”; la strada Comunale S. Pietro/Catania; Via Rocco Scotellaro, via Cona (Parco Manfredelli); la ex SS19 (dal bivio Cimitero Sup. fino a Pecorone); la ex SS104 fino all’innesto con la strada Comunale della C.da Sirino la quale verrà percorsa nella sua totalità sino al limite di confine con il Comune di Lagonegro (Località Bivio Conserva).

Il percorso della tappa può essere visualizzato nel dettaglio Qui

Info riguardanti la tappa Diamante-Potenza, Clicca qui