LATRONICO (PZ) – Dopo il video diventato internazionalmente virale del gol sbagliato nella sfida di seconda categoria lucana tra Maratea e Virtus Latronico, l’attaccante autore dello sfortunato episodio è stato oggi ricevuto e accolto dall’amministrazione del comune termale lucano.
“Oggi abbiamo scherzato con Ebrima, che è stato autore del gol mancato, e che poi l’azione da gol ha fatto il giro di tutti i siti web nazionali ed internazionali. Un video che è diventato subito virale e che ha vinto anche la puntata di “striscia lo striscione” su Striscia La Notizia” – scrive Fausto De Maria, sindaco di Latronico.
“Ebrima è un ospite del nostro centro accoglienza, un bravissimo ragazzo con una grande sensibilità, il quale era molto dispiaciuto dell’accaduto. Anche i campioni sbagliano e spesso si è anche sfortunati a trovarsi in occasioni bizzarre, ma Ebrima è soprattutto un campione nella vita, e noi siamo orgogliosi di averlo nella nostra comunità!”
Una grande lezione di vita, quella regalata da un giovane che con umiltà e simpatia è diventato protagonista inconsapevole di ciò che accade o può accadere ogni domenica su qualsiasi campo nazionale, internazionale o di provincia che sia. Un gol mancato a volte può portarne a realizzarne magari altri cento, molto più difficili e anche molto più spettacolari e importanti.
Forza Ebrima!!
