Governo regionale, Speranza: ‘chi è chiamato a governare, deve governare, chi è all’opposizione deve stare all’opposizione’

POTENZA (ANSA) – “Penso che chi è chiamato a governare, deve governare, chi è all’opposizione deve stare all’opposizione. Questa è la mia opinione sulla Basilicata e l’auspicio è che la Basilicata sia in grado di raccogliere la sfida di questa fase”.

Così a Potenza, il Ministro della Salute Roberto Speranza (Segretario di Articolo 1), ha risposto a una domanda dei giornalisti sulla situazione politica alla Regione Basilicata, dove due giorni fa il presidente, Vito Bardi, ha presentato la nuova Giunta di centrodestra, senza Fratelli d’Italia che ha annunciato di passare all’opposizione.

“Oggi noi illustriamo le scelte e i finanziamenti del Pnrr che – ha aggiunto il ministro, nato a Potenza – apre una grande stagione di investimenti che può essere una occasione unica per la Basilicata. Ci aspettiamo istituzioni all’altezza a tutti i livelli, capaci – ha concluso – di trasformare questa opportunità in una risposta concreta per tutti i lucani”.